Copyright e Download dei materiali

Sei libero di utilizzare i nostri materiali per progettare il tuo materiale didattico.

I nostri termini di copyright

Tutte le informazioni e i materiali tratti da «Lingue dei segni per gli alunni: riflettendo sulla grammatica» e da questo sito web sono disponibili gratuitamente. Tuttavia, sono destinati esclusivamente all’uso personale o all’utilizzo in ambito scolastico.

Sono protetti dal seguente copyright, nell’ambito del quadro giuridico della licenza “Creative Commons design“:

Questo significa che:

  1. È possibile condividere i materiali con altri.
    Ad esempio, è possibile riprodurre i materiali per i tuoi studenti e distribuirli in classe.
  2. È possibile modificare, adattare e integrare i materiali.
    Ad esempio, puoi utilizzare i materiali per creare un foglio di lavoro oppure sviluppare esercizi specifici a partire da essi.

Questo è però possibile solo alle seguenti condizioni:

  1. Attribuzione: è necessario fornire informazioni adeguate sugli autori e sui diritti dei materiali, specificando anche eventuali modifiche apportate.
  2. Uso non-commerciale: l’opera, comprese tutte le informazioni, i materiali e gli esercizi, non può essere utilizzata a fini commerciali.
  3. Ridistribuzione alle stesse condizioni: nel caso in cui modifichi/adatti il materiale o elabori qualcosa a partire da esso, puoi distribuirlo solo utilizzando la stessa licenza dell’originale.

Saremmo lieti di consentirvi la traduzione e pubblicazione dei materiali in altre lingue, mantenendo il copyright. La condizione per farlo è che ci informiate preventivamente e otteniate la nostra autorizzazione. Valuteremo anche la possibilità di pubblicare le vostre traduzioni su questo sito web o di inserire un link ad esse.

Materiali scaricabili

Panoramica delle unità e dei relativi capitoli